fbpx

INARCASSA AL GEOVILLAGE!

INARCASSA AL GEOVILLAGE!

Inarcassa, Olbia: quanto i professionisti incontrano la previdenza!


Inarcassa è la Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.  Ne conta ben 169.000, di cui il 35% ha meno di 40 anni di età, mentre i suoi pensionati sono oltre 34.000. Può vantare inoltre un  patrimonio di  10,6 miliardi di euro.

E’ in corso nel Centro Congressi del Geovillage il Comitato Nazionale Delegati, dal 9 all’11 Ottobre.

In questa occasione  il presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro, ha puntato l’attenzione del suo intervento sul complesso contesto socio-economico che stiamo vivendo, dando grande importanza dunque al prendersi cura del proprio futuro. E’ indispensabile  pertanto costruirsi un percorso previdenziale sin dai primi anni di attività professionale.

L’incontro, organizzato dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti PPC della provincia di Sassari, rientra nel calendario del “Mese dell’Educazione Finanziaria” promosso dal Ministero dell’Economia.

Obiettivo  principale è l’approfondimento delle  tematiche del welfare, previdenza e tutela della salute per i liberi professionisti; un invito a guardare oltre le incombenze del presente, e a migliorare la conoscenza della materia, rivolto in particolare ai giovani progettisti under 35.

Afferma Santoro: “Abbiamo approntato un sistema di strumenti atti a sostenere gli ingegneri e gli architetti in ogni ambito della loro vita lavorativa e personale. A garanzia della solidità dei servizi che eroghiamo, la stabilità finanziaria della nostra Cassa ci permette di assicurare le pensioni per ben oltre i prossimi 50 anni”.

La libera professione così rischiosa e impegnativa, necessita di una  copertura adeguata che vada ad assicurare gli anni post lavorativi, soddisfacenti a compensazione di tanto oneroso lavoro