fbpx

LA PRO RECCO SI ALLENA AL GEOVILLAGE!

LA PRO RECCO SI ALLENA AL GEOVILLAGE!

I campioni della pallanuoto in ritiro al Geovillage!


Ripartirà dalla Sardegna la stagione 2020/2021 della Pro Recco: la squadra di pallanuoto più titolata al mondo svolgerà il ritiro pre campionato al Geovillage Sport & Wellness Resort di Olbia dal 21 agosto al 4 settembre. Due settimane di allenamenti, a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, per prepararsi al meglio in vista dei primi impegni ufficiali.

 

Sul tavolo numerose iniziative didattiche, inclusioni sociali e sportive, che coinvolgeranno il territorio e i campioni della Pro Recco in un gemellaggio sportivo e turistico che mira non solo alla condivisione di eccellenze, ma anche ad aprire un ponte virtuoso e promozionale fra due terre di mare.

 

Prima tappa il 25 Agosto con la presentazione della squadra!

La Pro Recco si presenta al Geovillage Sport & Wellness Resort di Olbia con un vernissage nella piscina olimpica: sfilano uno ad uno giocatori e staff tecnico chiamati da Paolo Cavallone, speaker radiofonico di Rtl 102.5. Con l’allenatore, Gabi Hernandez, sono quattro i volti nuovi rispetto alla passata stagione: Younger, Figari, Presciutti e Negri.

Appuntamento aperto alla stampa e al pubblico a cui ha partecipato il Comune di Olbia, intervenuto con l’assessore al turismo Marco Balata, a testimonianza di un legame sempre più saldo tra la Pro Recco e la Sardegna; i biancocelesti nella giornata del 24 Agosto hanno preso parte alla festa di Ollolai e salutato la Volley Hermaea Olbia, squadra di pallavolo femminile militante in A2.

Al termine della presentazione di questa mattina un momento di gioco insieme ai ragazzi del camp estivo: tutti in acqua, bambini e campioni, per un incontro che i più piccoli difficilmente dimenticheranno.

 

Si prosegue il 1° Settembre con un’attività di educazione allo sport per i ragazzi diversamente abili delle diverse associazioni olbiesi che vivranno un momento in acqua con i campioni della pallanuoto.

Nel pomeriggio del 1° Settembre si prevede inoltre una Tavola Rotonda “Lo Sport è unico” che vedrà la partecipazione, non solo delle autorità del Comune di Olbia e del Responsabile Pro Recco Academy Giacomo Pastorino (campione del mondo con il Settebello nel 2011), ma di altri importanti esponenti dello sport olimpico e paralimpico:

 

Moderatore FIT:
CRISTIANO DEPALMAS PREPARATORE MENTALE FIT NAZIONALE PARALIMPICA

 

Saluti e autorità:
SETTIMO NIZZI E MARCO BALATA
SINDACO E ASSESSORE AL TURISMO DEL COMUNE DI OLBIA

 

VICE PRESIDENTE VICARIO CIP SANDRINO PORRU
“Paralismo nuove frontiere di sport e di cultura”

 

RESPONSABILE REGIONALE FIN DANILO RUSSU
“Il nuoto paralimpico in acque libere”

 

RESPONSABILE PRO RECCO ACADEMY GIACOMO PASTORINO VICE ALLENATORE, CAMPIONE DEL MONDO CON IL SETTEBELLO NEL 2011
“Pro Recco experience, così i campioni annullano le distanze”

 

VICE PRESIDENTE FITARCO PAOLO PODDIGHE
“Il tiro con l’arco uno sport senza barriere”

 

TENNIS WHEELCHAIR FIT ALBERTO CORRADI
“Olimpiadi Rio 2016″

 

BOXE TEAM ERITTU TORE ERITTU
“La boxe è vita”

 

PRESIDENTE OLBIA CALCIO ALESSANDRO MARINO
“Progetto Olbia Calcio”

 

RESPONSABILE REGIONE SARDEGNA JUDO FIJKAM EFISIO MELE
“L’esperienza dei Mondiali Veternas e Kata 2017 e l’organizzazione dei Mondiali Juniores 2021”

 

CAPITANO DINAMO LAB CLAUDIO SPANU
“Oltre lo sport”

 

ALLENATORE HERMAEA VOLLEY MICHELANGELO ANILE
“La pallavolo olbiese tra serie A e promozione nel territorio: il progetto Hermaea”

 



×

Ciao!

Clicca sul nostro contatto whatsapp qui di seguito per richiedere tutte le informazioni per la tua vacanza ideale oppure inviaci una e-mail a info@geovillage.it

× Come posso aiutarti?