fbpx

IL GEOVILLAGE ATTENDE LA DINAMO SASSARI

IL GEOVILLAGE ATTENDE LA DINAMO SASSARI

Matrimonio felice tra Dinamo Banco di Sardegna e Geovillage!


Come di consueto, ormai da tre anni a questa parte, il Geovillage ospiterà anche quest’anno, per la quarta volta, il ritiro della squadra: il Banco si presta a incominciare il precampionato nell’ormai consolidato partner gallurese e a lavorare in vista di una stagione che lo vedrà impegnato nel campionato italiano e nella qualificazione alla Fiba Basketball Champions League.

 

I giocatori biancoblu si ritroveranno a Sassari nei giorni successivi a ferragosto per le visite mediche; la partenza per il ritiro è in programma il 22 agosto. I giocatori lavoreranno agli ordini dello staff tecnico (Federico Pasquini, Giacomo Baioni e Paolo Citrini) e del preparatore fisico Matteo Boccolini. Il 26 agosto al Geovillage si terrà il Welcome Day per la presentazione del roster della stagione 2016/2017 ai media.

 

Dopo due settimane intense di lavoro, il 3 e il 4 settembre si scende in campo per un test vero e proprio: è in programma al Geopalace la quarta edizione del Torneo Internazionale Geovillage. Nel polivalente palazzetto dello sport del resort, si sfideranno, oltre al Banco, la Sidigas Avellino, la Juve Caserta e l’Hapoel Gerusalemme, allenata dall’ex ct azzurro Simone Pianigiani, e con l’ex biancoblu Jerome Dyson tra le stelle in campo.

 

Ecco il calendario delle partite del Torneo Internazionale Geovillage:

Sabato 3 settembre:                        
h. 18;30 Sidigas Avellino vs Juve Caserta                                                             
h. 21;00 Dinamo Sassari vs Hapoel Gerusalemme

 

Domenica 4 settembre:                  
h. 18;30 finale 3° – 4° posto
h. 21;00 finale 1° – 2° posto

 

Il 7 settembre la Dinamo Banco di Sardegna si sposterà per sfidare l’Avellino nella palestra di Palau. Il ritiro al Geovillage termina il 9 settembre, giornata in cui la squadra farà rientro a Sassari in vista del Trofeo Città di Sassari “Mimì Anselmi” l’11 settembre al PalaSerradimigni. A Sassari l’11, e poi a Nuoro il 13 i biancoblu si sfideranno contro la formazione turca del coach Ataman, il Galatasaray, vincitore dell’ultima Eurocup (ospite nel 2012 e 2013 al Geovillage per tornei e amichevoli).

 

Infine, l’appuntamento nel sud dell’isola con l’International Basketball ” City of Cagliari” il 16 e il 17 settembre. Nella cornice del PalaRockefeller saranno protagonisti del quadrangolare anche Alba Berlino, Galatasaray e Laboral Kutxa Vitoria Gasteiz.

 

Per la Dinamo Banco di Sardegna un precampionato itinerante ma tutto sardo, che toccherà Sassari, Olbia, Padru, Nuoro e Cagliari, proprio per confermare il legame tra la società di Via Nenni e l’intera Sardegna di cui si è fatta testimonial in tutto il mondo.

 

LR - Dinamo