fbpx

IL CARNEVALE OFTAL!

IL CARNEVALE OFTAL!

Tre giorni di spensieratezza e fede!


Un carnevale all’insegna della solidarietà e della condivisione: è questo lo spirito con il quale, ogni anno, l’Oftal organizza presso il Centro Congressi del Geovillage la sua grande festa regionale.

 

L’Oftal (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) è un’associazione ecclesiale molto nota e apprezzata che accompagna letteralmente le persone ammalate e/o con disabilità nei pellegrinaggi a Lourdes, ma anche in tutte quelle occasioni di svago, festa, aggregazione che hanno lo scopo di abbattere ogni genere di barriera.

 

Da diverso tempo, l’Oftal sceglie come location del suo carnevale e del suo congresso il Geovillage di Olbia: struttura che è molto onorata di poter concedere i suoi spazi a questa associazione e ai suoi eventi solidali.

 

Sono in arrivo, a Olbia, 300 partecipanti da tutta la Sardegna che per tre giorni (8/9/10 marzo) potranno godere di eventi e svago organizzati dai volontari Oftal.

 

L’evento clou sarà il 9 marzo, quando si svolgerà un seminario tenuto dal dott. Alessandro De Franciscis, Presidente Presidente dell’Ufficio delle constatazioni mediche di Lourdes.

 

La mattina, dalle ore 10:00, il seminario è riservato a Arcivescovi e Vescovi della Sardegna, Sacerdoti, Religiose/i e Medici. Dalle 15:00, è aperto a tutti.