fbpx

ELETTROPORAZIONE

ELETTROPORAZIONE

L’Elettroporazione è un dispositivo medico che permette di trasportare transdermicamente principi attivi ad alto peso molecolare negli spazi interstiziali cellulari attraverso microimpulsi controllati da un impedenziometro senza intermediazione del circolo ematico nella prima fase(farmaci,prodotti omeopatici.

 

Viene utilizzata per combattere la cellulite, le rughe, le smagliature e agendo direttamente sui meccanismi cellulari permette di veicolare in profondita’ farmaci, creme e lozioni. Il tutto avviene in modo totalmente indolore senza aghi o cannule. La rivoluzionaria metodica si chiama elettroporazione e sfrutta il potere della microdermoabrasione e di lievi impulsi elettrici e vibrazioni per aprire in superficie e negli strati più profondi del derma dei veri e propri “canali” tra le cellule, attraverso i quali vengono veicolate varie sostanze tra le quali anche il collagene e l’acido ialuronico.

 

Come funziona?

Una “siringa senza ago” ovvero un manipolo collegato ad un generatore di corrente costante,in grado di valutare le variazioni della resistenza della pelle in condizioni stabili e riproducibili. Dal generatore viene prodotta l’onda elettrica che permette la veicolazione negli strati profondi dei tessuti di farmaci in forma ionica. Questa metodica rende possibile la veicolazione di sostanze per via transcutanea,non alterando i tessuti e raggiungendo profondità ottimali.

 

Perchè scegliere l’elettoporazione?

  • Si tratta di un metodo assolutamente indolore : Il paziente durante la seduta percepisce una sensazione paragonabile ad una leggera contrazione muscolare.
  • Privo di effetti collaterali: il paziente può immediatamente tornare alle sue normali attività
  • Non vengono utilizzati aghi che spesso per timore i pazienti tendono a “tirarsi indietro”
  • Gli attivi penetrano molto più profondamente(maggiore concentrazione) utilizzando minori quantità(agisce molto più rapidamente)
  • Possibilità di poter trattare con massima efficienza anche zone più estese
  • Rapido raggiungimento del risultato
  • Efficacia dei principi attivi duratura nel tempo

 

Quando praticarla?

L’Elettroporazione è consigliata in presenza di rughe, irregolarità della cute da esiti di acne cicatriziali o sclerotici, macchie da invecchiamento, smagliature di vecchia data, cicatrici; è inoltre efficace nel riattivare i naturali processi metabolici rigenerando nuovi tessuti e favorendo nello stesso tempo l’eliminazione di quelli irregolari o fibrosi.

 

Risultati

I risultati dell’elettroporazione sono rapidamente visibili. E’ un ottimo trattamento anticellulite, un efficace trattamento antirughe per il viso utile per contrastare gli inestetismi della pelle.