echo ""; echo "";

VACANZE E RELAX

LE SPIAGGE

Le coste di Olbia si estendono per un centinaio di chilometri. Spiagge e scogliere si alternano dando vita a uno spettacolo della natura. Lungo la strada che da Olbia porta a Golfo Aranci troviamo Pittulongu, lido “storico” degli Olbiesi, attualmente oggetto di un importante intervento di riqualificazione. La località è caratterizzata da moltissimi arenili, più o meno grandi, ma tutti con sabbia bianchissima e mare di un azzurro cristallino.

 

La spiaggia più estesa ed attrezzata è quella denominata “La Playa” con vista mozzafiato sull’Isola di Tavolara. Da segnalare anche le altre, note come “Lo Squalo”, “Il Pellicano”, “Mare e Rocce”, “Bados”, “Nodu Pianu”, “Cala Banana” e la meravigliosa “Cala Sassari”. Altra rinomata località, distante una decina di chilometri, a nord-est di Olbia, è il Golfo di Marinella con una delle spiagge più belle, estese ed attrezzate dell’intera Sardegna.

 

Considerata una delle capitali del turismo nazionale ed internazionale è Porto Rotondo, distante da Olbia una quindicina di chilometri. Proseguendo verso la Costa Smeralda, sempre nel territorio comunale, si susseguono insenature naturali di straordinaria bellezza e insediamenti immersi nella macchia mediterranea come Cugnana e Portisco. Un discorso a parte merita la frazione di San Pantaleo: suggestivo paese incastonato tra le rocce, amato da molti artisti, anche stranieri, che vi risiedono tutto l’anno.

PRENOTA ORA ☆ BOOK NOW
☆ CANCELLAZIONE GRATUITA - FREE CANCELATION ☆