echo ""; echo "";

21 WORLD TOURNAMENT “MANLIO SELIS” LE COQ SPORTIF CUP!

21 WORLD TOURNAMENT “MANLIO SELIS” LE COQ SPORTIF CUP!

Torneo “Manlio Selis” dal 31 Maggio al 4 Giungo 2017!


21 anni fa, un gruppo di amici organizzò un torneo di calcio giovanile per ricordare Manlio Selis, conosciutissimo sportivo, calciatore prima e allenatore dopo e amico di tantissimi personaggi del calcio. La prima edizione del 1997 fu vinta dalla società organizzatrice, la scuola calcio F.C. Luras. Con il passare degli anni la manifestazione, cresciuta per quantità e qualità delle squadre partecipanti, è divenuta la più importante rassegna in Italia e tra le prime tre in Europa per la categoria Esordienti (ragazzi Under 13) ottenendo l’egida di Coni e Figc.

Dal 31 Maggio al 4 Giugno 2017, si svolgerà il 21 World Tournament “Manlio Selis” – Le Coq Sportif Cup. Saranno ben 40 le squadre partecipanti, tra cui anche una squadra asiatica, proveniente dal Giappone. A patrocinare l’evento saranno i comuni di Olbia, San Teodoro, Siniscola, Posada e Luras.

Lunedì 15 maggio alle h. 10;00, la 21esima edizione del torneo sarà presentata in conferenza stampa all’hotel Grande Baia di San Teodoro e vedrà presentate le delegazioni di tutte le squadre.

 

 

Parteciperanno al torneo 25 squadre professionistiche:

  • 6 straniere: Kashima Antlers (Giappone), F.C. Malmoe (Svezia), F.C. Chelsea (Inghilterra), Deportivo La Coruna (Spagna), I.F.A. Northern Ireland (Irlanda del Nord), F.C. Chertanovo Mosca (Russia).
  • 9 italiane: Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Juventus, Milan, Torino, Olbia Calcio.

Sono 25 le dilettantistiche provenienti da 6 regioni italiane: Toscana (Tau Calcio Altopascio), Liguria (Vado Ligure), Sicilia (Buon Pastore Palermo), Lazio (Grifone Monteverde, Nuova Tor Tre Teste), Piemonte (Lucento Torino) e Sardegna (Pol. Ferrini Cagliari, G.S. Gigi Riva Cagliari, S.C. Futura Sales Selargius, G.S.D. Assemini, S.C. San Francesco Quartu, San Paolo Cagliari, G.S. La Palma Monte Urpinu, Accademia Ogliastra, Pol. Latte Dolce Sassari, Marzio Lepri Sassari, G.S. San Paolo Sassari, Sorso Calcio, Pol. Lanteri Sassari, Star Sport Olbia, Bruno Selleri Olbia, Porto Rotondo, Sigma Cagliari, Pol. Don Bosco Nulvi, SG Nuorese).

 

 

Tra le varie strutture ricettive convenzionate per l’evento, gran parte delle squadre partecipanti alloggeranno presso il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort.

Il comune di Olbia sarà il primo punto di riferimento del Torneo, grazie alle sue tre struttura: lo stadio Bruno Nespoli, lo stadio Angelo Caocci e il campo sportivo Basa. Le altre gare dei 10 gironi si svolgeranno al Comunale di San Teodoro e in quello di Siniscola. In questa 21^ edizione si realizza un piccolo sogno, voluto fortemente dal direttore del Torneo, Enea Selis. L’omaggio al padre sarà il luogo scelto per la finalissima: Luras, luogo d’origine, casa della famiglia Selis e dove tutto è nato con la prima edizione del 1997.

 

 

Diamo il via ai 5 giorni di gare che vedranno partecipare circa 800 atleti di 12 e 13 anni.

 

“Potevamo fare di più? Beh si, potevamo fare di più. Ma potevamo fare di meno, molto di meno. I sogni a volte si realizzano e a volte rimangono solo tali, stiamo lavorando sodo per realizzare la prima ipotesi. Seguiteci, incoraggiateci, stateci vicino, ormai, da tempo, il “Manlio Selis” non è più di chi l’organizzazione ma di tutti voi.” Enea Selis

 



PRENOTA ORA ☆ BOOK NOW
☆ CANCELLAZIONE GRATUITA - FREE CANCELATION ☆